RAGU'

Adesso il mio cane è molto più responsabile e attento. Porta il suo cane a fare la pipì, lo gratta, lo lecca anche un pò. È diventato adulto.
Il cane del mio cane si chiama Astore, è di una razza rarissima a cui appartiene solo lui ed é molto piccino.
Astore soffre di indigestione isterica.
Da quanto sono riuscito a ricostruire pare che di notte Astore faccia sempre lo stesso sogno. Nel sogno un dio gli concede per un giorno la posizione eretta e la parola. Allora Astore per prima cosa corre dal panettiere e compra un disco di pane pugliese ornamentale, quello della vetrina di Natale da sette chili che somiglia alla ruota di un carro egizio. Poi in rapida corsetta si reca alla gastronomia più vicina e ordina vari etti di tutta la produzione nazionale di insaccati e una scarica di vaschette in alluminio che fa riempire con fare disinvolto di robe che non sa chiamare e allora indica con le zampe. Ogni volta il bottegaio fa “sono tre etti e mezzo, lascio?”, e lui “lasci lasci”.
Poi torna a casa e si riempe la pancia fino a scoppiare. Durante la notte i suoi succhi gastrici che ci sono cascati in pieno lavorano a vuoto tutti felici e la mattina quando si sveglia ha sempre terribili dolori di stomaco ed è di pessimo umore.

Nessun commento:

Posta un commento